Specie in questi ultimi periodi abbiamo visto quanto e come sia determinante fare in modo di proteggere noi stessi e tutti gli altri rispetto a tutte quelle vaste situazioni di pericolo di contagio da virus e da altre malattie. Abbiamo imparato a conoscere il più pratico e ovvio sistema di protezione che è la mascherina, e di queste abbiamo visto che ce ne sono in vendita diversi tipi e modelli.
In merito a quanto trattato approfondisci pure sul sito guidamascherine.it.
Occupiamoci di mascherine FFP2 con una recensione dei respiratori N95. L’N95 è considerato uno dei migliori respiratori commerciali e maschere nasali sul mercato oggi. È stato progettato per gli utenti con un aumento del rischio di sviluppare infezioni dopo lunghi periodi di tempo sul posto di lavoro. Mentre questi rischi sono da aspettarsi, alcune persone possono trovare difficile adattarsi a respirare in un ambiente nuovo e diverso. Con l’aiuto di un terapista respiratorio professionale, si può avere una migliore comprensione dei benefici di utilizzare un respiratore N95 e decidere se è giusto per voi o no.
Una volta che l’Occupational Safety and Health Administration ha rilasciato il sistema di valutazione FFIP, i produttori hanno iniziato a creare maschere che soddisfano gli standard del sistema. Dal momento che la maschera soddisfa tutte le linee guida necessarie, il livello di prestazioni e comfort è al suo massimo. Un buon esempio di una maschera che ha eseguito in modo simile al sistema di valutazione FFIP è la FFP2. La differenza tra le due maschere è il loro materiale di superficie. N95s sono fatti di polistirene e FFP2s sono fatti di neoprene.
C’è qualche prova scientifica che i chirurghi dovrebbero indossare maschere contro il virus può salvare la vita?
Come accennato in precedenza, il FFP2 ha una capacità di flusso d’aria molto più alta rispetto al N95. Questa caratteristica consente di essere utilizzato come un sostituto per le pistole airsoft convenzionali. C’è anche un’altra differenza che rende le due maschere simili. Il FFP2 ha un campo di applicazione molto più ampio rispetto al N95. Alcuni dei FFP2 di grado militare più comunemente utilizzati sono il kf80 e kn100 respiratori tattici militari.